Ti piacerebbe acquistare una casa e aver la certezza di aver investito bene i tuoi risparmi?
Se la risposta è si, come penso che sia, allora non puoi non leggere questo articolo dedicato alla Due Diligence.
La due diligence è un processo di indagine che ha l’obiettivo di verificare che l’immobile su cui abbiamo deciso di investire sia regolare sotto il profilo urbanistico, catastale, edilizio, impiantistico e legale e che ci sia conformità tra quanto realizzato e quanto documentato.
La due diligence deve essere realizzata in maniera puntuale e dettagliata e deve rispondere a tutti i quesiti, evidenziando le criticità e indicando le possibili soluzioni da adottare con i relativi costi . Essa deve essere eseguita da consulenti, tecnici e professionisti che quotidianamente operano nel settore immobiliare e che preventivamente ti possono dare le risposte giuste.
Ricorda: prevenire è meglio che curare!
Come eseguire una Due diligence su un immobile?
La risposta la trovi nell’elenco che segue:
- Conformità urbanistica
- Conformità catastale
- Profilo Immobiliare
- Profilo Legale
- Sopralluogo
- Profilo Edilizio / manutentivo
- Profilo Impiantistico
- Stato Occupativo
Eseguire una due diligence – come puoi vedere dall’elenco qui sopra – significa mettere insieme più competenze al fine di ottenere una situazione chiara e trasparente prima di impegnarsi a spendere somme importanti!
Se fai tutto questo eviti molti rischi e soprattutto ti assicuri un acquisto garantito.
Se decidi di proseguire con l’acquisto senza aver eseguito tutte queste verifiche mi dispiace per Te ma stai rischiando veramente Tanto….
Mi rendo conto, non è un percorso facile, per questo il Team di Solo Aste Immobiliari ha realizzato il protocollo Soluzione Aste per Aiutarti e Guidarti !
Ti Auguro il Meglio dalla Vita